L’attesa è finita: iniziati i lavori sul ponte

La ditta esecutrice (con l’avallo di Autostrade italiane) ha iniziato gli interventi nei pressi del cavalcavia che attraversa la A4
Viabilità. Le opere dovrebbero concludersi tra una ventina di giorni
Viabilità. Le opere dovrebbero concludersi tra una ventina di giorni
AA

Avviati i lavori per sistemare il ponte della «strada Cib» e far diventare, così, praticabile la via creata per rendere snello e veloce il passaggio veicolare per chi si muove da via Padana Superiore all’area nord di Castegnato (zona via Molino).

Martedì la ditta esecutrice (con l’avallo di Autostrade italiane) ha iniziato gli interventi nei pressi del cavalcavia che attraversa la A4, con la sostituzione delle vecchie barriere di sicurezza esterne, la sistemazione dei cordoli e la posa della nuova segnaletica. Lavori, per un totale di 45mila euro investiti dal Comune, necessari per mettere in sicurezza il ponte e quindi il passaggio dei mezzi sulla nuova strada realizzata dalla carpenteria Cib, che dovrebbe essere inaugurata tra una ventina di giorni.

La strada era stata costruita negli anni scorsi dalla carpenteria Cib come parte degli oneri di una convenzione firmata nell’ambito della realizzazione di due capannoni necessari all’azienda. Un progetto che ha visto scontrarsi però Amministrazione e opposizione circa i ritardi sulle tempistiche legate all’apertura della strada.

«La strada era stata pensata dalla vecchia Amministrazione come soluzione per alleggerire il traffico in paese - ha commentato il sindaco Gianluca Cominassi -. Purtroppo ci siamo scontrati con una serie di intoppi burocratici».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia