Investimento ferroviario a Ospitaletto, ancora senza identità la vittima

Gli inquirenti al lavoro seguono l'ipotesi dell'incidente: non vi sarebbero elementi per propendere per il tragico gesto
Binari (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Binari (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Resta ancora senza nome l’uomo che ieri sera è morto tragicamente a Ospitaletto sotto il treno che proveniva da Milano Greco Pirelli e diretto verso Brescia. Inizialmente si era parlato di un gesto estremo, ma per ora ufficialmente la Polfer di Brescia, non avendo elementi che possano indicare quantomeno con ampia probabilità che si tratti di suicidio, sta procedendo per un investimento. In altre parole non viene escluso allo stato delle indagini che possa essersi trattato di un drammatico incidente.

Infatti, è possibile che l’uomo stesse camminando lungo i binari, poco dopo la stazione ferroviaria di Ospitaletto in direzione della città, e non abbia sentito il treno sopraggiungere alle sue spalle.

Al momento per gli inquirenti la priorità è data all'identificazione della vittima: gli agenti sono in attesa dei risultati dei rilievi effettuati sulle impronte digitali dell'uomo, effettuati dalla Polizia Scientifica, nell'ipotesi che da quelle si possa risalire per comparazione all'identità dello scomparso. Questo presupporrebbe che chi ha perso la vita fosse stato incluso nella apposita banca dati in cui afferiscono ad esempio gli stranieri fotosegnalati o che hanno fatto richiesta di permesso di soggiorno.

Al momento è questa l’unica pista percorribile, dal momento che l'uomo non aveva con sé documenti, né alcuno ha denunciato nelle scorse ore la scomparsa di un soggetto che per caratteristiche fisiche o abbigliamento possa essere ricondotto alla vittima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia