Dopo quattordici mesi riapre l’edicola di viale Repubblica

La storia edicola di Iseo sarà gestita da Emanuela Piantoni. Contratto d’affitto fino al 2021
Riapre la storica edicola di viale Repubblica ad Iseo - © www.giornaledibrescia.it
Riapre la storica edicola di viale Repubblica ad Iseo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha riaperto l’edicola di viale Repubblica di Iseo, grazie all’iniziativa di Emanuela Piantoni. La nuova titolare ha rilevato la licenza dal precedente giornalaio, Ettore Volonghi, e dopo 14 mesi di chiusura ha ridato vita ad un’attività storica per questa parte del centro di Iseo.

Emanuela Piantoni, classe 1968, ha sempre lavorato nella tabaccheria del padre Giacomo che si trovava in via Roma e, dopo aver ceduto la propria rivendita di tabacchi, sentiva la mancanza del contatto con la gente. «Per puro caso ho visto che l’edicola era chiusa da tempo - spiega - e mi sono informata. Ho ritirato la licenza ed ho sottoscritto un contratto d’affitto che dura fino al 2021. L’immobile infatti è del Comune, che l’ha messo in vendita all’asta. Vedremo come andranno le cose, intanto per i prossimi tre anni sono qui. Mi rimboccherò le maniche».

L’edicola di viale Repubblica osserverà come giorno di chiusura il lunedì pomeriggio visto che la domenica la via ospita sempre mercati di vario genere. Il capoluogo sebino oggi ha sul proprio territorio tre edicole, buon segnale per la ripresa della carta stampata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia