Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Sebino e Franciacorta

COLOGNE

Doni e sorrisi ai piccoli malati in ricordo di Matteo


Sebino e Franciacorta
2 gen 2018, 18:29

Da più di due anni il sorriso di Matteo non allieta più i suoi cari, spento da un tumore a soli nove anni. Ma resta nel cuore di chi lo ha visto crescere felice e da quell’esperienza, pur triste, è nata a Cologne l’associazione «Un sorriso per Matteo», che spesso collabora con l’Airc in occasione di manifestazioni a favore dell’associazione che si occupa di ricerca per i tumori.

E che, ricordando il sorriso del piccolo Matteo quando nelle feste riceveva qualche dono pur trovandosi in ospedale, nei giorni scorsi ha fatto visita al reparto di oncoematologia pediatrica, Trapianto Midollo osseo, dell’Ospedale Civile di Brescia e alla casa del bambino Casa Ronald, per consegnare tutti i doni che sono stati raccolti in questi mesi dai familiari del piccolo Matteo.

Partito da Cologne, questo progetto è ormai noto a tanti in provincia: il risultato è stato che «un sorriso per Matteo» ha raccolto l’adesione silenziosa di molte persone che tramite l’associazione hanno voluto far recapitare ai bambinio meno fortunati un pensiero. Un modo per cercare di strappare anche a loro un sorriso, pur in una condizione difficile. 

Articoli in Sebino e Franciacorta

Lista articoli