Dolore infinito per la bimba soffocata dal palloncino

Comunità di Palazzolo sconvolta dalla morte della piccola di sette mesi che ha ingoiato un palloncino
Inutili i soccorsi: l’episodio non ha lasciato scampo alla piccola -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Inutili i soccorsi: l’episodio non ha lasciato scampo alla piccola - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha sconvolto e commosso la comunità di Palazzolo la tragedia accaduta lunedì, quando una bimba di sette mesi ha perso la vita dopo avere ingoiato un palloncino che le ha ostruito fatalmente le vie aeree.

Alla famiglia è stato concesso il nulla osta per ottenere il corpicino della piccola e permetterle una degna sepoltura, probabilmente in India, il Paese da cui provengono i suoi genitori.

La vicenda si configura come una tragica ma casuale fatalità, tant’è che non risultano indagini aperte nei confronti della madre, che durante il dramma si trovava a casa.

La piccola stava giocando nel soggiorno dell’appartamento di via Gorini insieme alla sorellina di quattro anni con giocattoli di grosse dimensioni. Sembra che tra questi sia spuntato un palloncino da gonfiare e che questo le sia finito in bocca. La madre quando si è accorta che la situazione era grave è corsa da un vicino di casa, che ha chiamato il 112 e ha seguito le istruzioni date telefonicamente dalla centrale.

Quando è arrivata la Croce Rossa di Palazzolo, la bimba era già in arresto cardio-respiratorio. Con una corsa contro il tempo la piccola è stata accompagnata all’eliambulanza atterrata in piazzale Giovanni XXIII e portata all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato dichiarato il decesso

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia