Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Sebino e Franciacorta

Monte Isola

Carzano in lutto per Livio, morto in sella alla moto dell’amico


Sebino e Franciacorta
12 nov 2017, 11:02
L’ultimo acquisto. Livio Soardi aveva una grande passione per le moto: qui era con l’ultimo acquisto

L’ultimo acquisto. Livio Soardi aveva una grande passione per le moto: qui era con l’ultimo acquisto

Un colpo al cuore. Per tutta la comunità di Monte Isola e in particolare per tutti i giovani di Carzano. La morte, venerdì sera, di Livio Soardi, a soli 25 anni, ha lasciato tutti sgomenti. Il giovane era in sella ad una motocicletta quando ha avuto l’incidente. E proprio le motociclette erano la sua grande passione. Livio ne aveva più di una, e l’ultima l’aveva acquistata solo un mese fa. Quella che stava guidando venerdì però non era del «suo parco» bensì di un amico, con il quale aveva fatto uno scambio temporaneo.

Il 25enne viveva a Carzano insieme ai genitori, Fabrizio Soardi e Ivana Paganin, titolari del Bar Fabri, e lavorava come operaio in un’azienda di Pilzone. Livio venerdì, invece di uscire a cena con gli amici a Iseo era andato a trovare la sua ragazza, a Senzano. Nel rientrare a casa, verso le 22.10, lungo la strada alta sopra Peschiera Maraglio, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto sulla strada, sbattendo la testa in modo rovinoso, pur indossando il casco.

La scomparsa del 25enne ha colpito una famiglia che aveva già avuto un lutto per un incidente stradale. Trent’anni fa era infatti morto lo zio di Livio, fratello del padre Fabrizio, pochi giorni prima di sposarsi. 

Articoli in Sebino e Franciacorta

Lista articoli