Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Sebino e Franciacorta

INFRASTRUTTURE

Capriolo, campo in sintetico: c’è il progetto, si attende il Coni


Sebino e Franciacorta
9 lug 2019, 20:10
Si tratterà del secondo campo di calcio per Capriolo - © www.giornaledibrescia.it

Si tratterà del secondo campo di calcio per Capriolo - © www.giornaledibrescia.it

Ci vorrà ancora tempo, ma la strada che porterà alla realizzazione del secondo campo di calcio di Capriolo è ormai stata tracciata. A riferirlo nei giorni scorsi è stata l’Amministrazione, che ha annunciato di aver inviato al Coni il progetto per la costruzione di un impianto in erba sintetica che possa ospitare gli atleti nell’area accanto allo stadio che l’anno scorso era stata acquisita dal Comune.

Si tratta dell’opera principale in programma in questi cinque anni della nuova Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Vezzoli. Dato che le risorse non sono eccessive, il progetto dovrà essere completato in più tranche. Quando arriverà l’autorizzazione dal Coni, entro un paio di mesi cominceranno i lavori per la realizzazione del nuovo campo, delle tribune e la definizione dei posti auto.

Questi saranno i primi interventi, però, di un grosso investimento che nei piani dell’Amministrazione porterà anche una nuova pista di atletica, un campo da beach volley e, forse, di un campo di calcio più piccolo.

Articoli in Sebino e Franciacorta

Lista articoli