Brindisi natalizio nel cuore di Camignone per «In Piazza con Noi»

Per la prima volta la trasmissione di Teletutto sbarca nel paese franciacortino
Gioiello del territorio: la facciata della chiesa di San Zenone - Foto © www.giornaledibrescia.it
Gioiello del territorio: la facciata della chiesa di San Zenone - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Ultima puntata dell’anno per «In Piazza con Noi», la 141esima dall’inizio del viaggio per conoscere le bellezze e le eccellenze della nostra vasta provincia. Questa volta saremo a Passirano per una domenica dal sapore natalizio, accolti con garbo e simpatia dall’instancabile sindaco del Comune franciacortino, Francesco Pasini Inverardi, con il quale abbiamo preparato una puntata che chiamerà a raccolta i cittadini della Franciacorta e che sarà capace di appassionare i nostri sempre più numerosi e affezzionati telespettatori.

Saremo per la prima volta a Passirano e in occasione dell’inaugurazione della sala civica «Amici di Camignone». Il taglio del nastro avverrà proprio durante la nostra diretta e per questo la comunità è invitata a partecipare numerosa.

La nostra scaletta prevede la presenza di molti ospiti, esponenti del mondo associativo, dello sport e della cultura. I prodotti enogastronomici tipici della Franciacorta saranno esposti e raccontati dai produttori e dai ristorati della zona, desiderosi di portare davanti alle nostre telecamere le loro eccellenze, a partire dal chisulì, squisito dolce tradizionale di Monterotondo, che vanta l’etichetta De.co.

Su Teletutto. Saremo in diretta dalle 11 da Camignone, frazione di Passirano ma grazie alle immagini girate nei giorni scorsi potremo scoprire tutte le bellezze naturali e monumentali del paese, a partire dal castello che, con la sua maestosità sembra proteggere l’intero abitato.

Faremo conoscere ed ammirare ai nostri telespettatori anche la chiesa parrocchiale di San Zenone situata al centro di Passirano, che per l’occasione ci ha spalancato le porte mostrando le preziose opere custodite all’interno e firmate dal Guadagnini e dal Paglia. La puntata sarà replicata alle 18.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia