Avete ancora l'albero (vero) di Natale? Portatelo a Castegnato

L'Amministrazione di Castegnato ha rilanciato l’iniziativa che vuole recuperare gli abeti ormai indesiderati per piantumarli sul territorio
Due bambini con un piccolo abete (archivio)
Due bambini con un piccolo abete (archivio)
AA

Una nuova vita «green» per gli alberi di Natale. L'Amministrazione comunale di Castegnato ha rilanciato l’iniziativa che vuole recuperare gli abeti ormai indesiderati per piantumarli sul territorio, arricchendo il patrimonio arboreo locale.

«Lo scorso anno siamo riusciti a recuperarne una decina - spiega il sindaco Gianluca Cominassi -. Siamo consapevoli che non si tratta delle piante ideali da collocare nelle nostre zone, ma è comunque una bella iniziativa al fine di recuperare degli alberi che finirebbero tra i rifiuti. Chi volesse sbarazzarsi dell'albero di Natale, lo può consegnare al'ingresso dell'ufficio della polizia locale, in municipio, e sarà nostra premura dargli nuova vita».

Questa iniziativa green invernale fa seguito ai tanti progetti per accrescere, come detto, il patrimonio arboreo castegnatese, con quasi 1000 essenze piantumate negli ultimi 5 anni.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia