Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Sebino e Franciacorta

L'INFORTUNIO

Auto senza freno a mano la travolge mentre lei tenta di fermarla


Sebino e Franciacorta
12 ago 2019, 07:21
Sono intervenuti i Vigili del fuoco - © www.giornaledibrescia.it

Sono intervenuti i Vigili del fuoco - © www.giornaledibrescia.it

Il diavolo si sa è nei dettagli. E all'adagio non fanno dispetto neppure gli imprevisti. Non ultimo quello di cui è rimasta involontaria vittima una residente di Sale Marasino nel primo pomeriggio di ieri, travolta dalla sua stessa auto. 

La donna, infatti, è rimasta bloccata con una gamba incastrata tra la vettura e il muro del garage della sua abitazione. Secondo la prima ricostruzione, la vettura era ferma a ridosso dello scivolo delle rimesse della palazzina di via Pressa. 

D'un tratto la malcapitata si è accorta che l'auto, evidentemente lasciata senza freno a mano inserito, aveva preso a scendere dalla rampa d'accesso ai garage. D'istinto ha cercato di correre ai ripari: è salita al volo e ha tentato di bloccare in extremis la marcia. Troppo tardi però, tanto che il veicolo ha arrestato la sua corsa solo contro il muro. E tra quest'ultimo e la vettura stessa è rimasta così incastrata la gamba che la donna, nel rocambolesco tentativo di evitare il peggio, aveva lasciata fuori dall'abitacolo.

L'allarme scattato in breve ha visto accorrere Polizia stradale, soccorsi sanitari e Vigili del Fuoco volontari di Sale Marasino che hanno dovuto sollevare con speciali cuscini gonfiabili e un particolare sistema di trazione l'auto per rimuoverla senza complicare la situazione della malcapitata. Per la quale poi è scattato il ricovero in ospedale.

L'epsodio, tutt'altro che infrequente purtroppo, non è certo sfuggito all'attenzione di molti salesi, allarmati dalla presenza di così tanti mezzi di soccorso.

 

Articoli in Sebino e Franciacorta

Lista articoli