Auto elettriche, in arrivo le colonnine

La capitale franciacortina entra nel circuito della mobilità green
AA

Comune, A2A e Cogeme - Lgh hanno siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione e la gestione nella capitale della Franciacorta della prima rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Rovato diventa così una delle prime città non capoluogo di provincia a entrare nel circuito e-moving sviluppato da A2A e già attivo a Brescia, Milano, Bergamo, Cremona e in Valtellina.

«La mobilità green è uno dei tasselli fondamentali per consolidare Rovato come capitale e porta di accesso smart e sostenibile di una Franciacorta sempre più verde e digitale», ha detto il sindaco, Tiziano Belotti.

L’accordo di otto anni prevede tre colonnine di ricarica, in diversi punti della cittadina, entro l’inizio 2019, consentendo la ricarica contemporanea di sei mezzi. Un intervento che s’integrerà con un pacchetto più ampio, siglato Linea Più (Cogeme-Lgh): noleggio a lungo termine dell’auto, wallbox per la ricarica a casa, tessera gratuita per ricaricare l’auto in tutte le colonnine del circuito e-moving, anche al di fuori del territorio rovatese.

Tutti i dettagli nell'edizione oggi in edicola del GdB e scaricabile anche da qui.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia