Antifurto con il fumo mette in fuga i ladri, ma spaventa i vicini

Allarmati i residenti vicino alla stazione di servizio di Palazzolo hanno chiamato i Vvf temendo un incendio al distributore
Fumo dal bar dietro le pompe - Foto © www.giornaledibrescia.it
Fumo dal bar dietro le pompe - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Credevano fosse un incendio, invece era il nebbiogeno dell’allarme del bar finito nel mirino di improvvidi ladri. Questo in sintesi ciò che è accaduto ieri sera alla stazione di servizio Esso di Palazzolo, che si trova lungo la ex statale Ogliese, ora Sp573.

Attorno alle 20 alcuni ladri si sono avvicinati alla struttura del bar che si trova a ridosso delle pompe di benzina. Qui avrebbero cercato di scassinare le vetrate, ma in quel momento sarebbe partito l’allarme che avrebbe comunque lasciato loro pochi minuti per il furto, prima dell’arrivo delle forze dell'ordine. La dotazione del locale prevedeva però anche l’antifurto di ultima generazione che in pochi secondi riempie di fumo il locale, rendendo impossibile la visione all’interno. Visto che il colpo era ormai sfumato, i ladri sono fuggiti.

A vedere il fumo sono stati però alcuni vicini: preoccupati che si trattasse di un incendio potenzialmente molto pericoloso, hanno chiamato i Vigili del fuoco di Palazzolo. Giunti sul posto, i pompieri hanno constatato l’accaduto. Le indagini sono a cura dei Carabinieri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia