Annuncia il suicidio su Facebook: salvato dai carabinieri

I militari hanno forzato una finestra per entrare i casa. L'uomo è stato portato in ospedale
Una pattuglia dei carabinieri di Iseo - © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia dei carabinieri di Iseo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Pandemia, isolamento sociale, contatti ridotti. Sono situazioni difficili per tutti e possono diventare pericolosi amplificatori del disagio per le persone più fragili che possono arrivare anche a tentare gesti estremi. L’ultimo episodio in ordine di tempo è quello registrato ieri mattina a Iseo dove i Carabinieri della stazione della cittadina sono riusciti a salvare un 60enne che si era chiuso in casa e si era già procurato profondi tagli alle braccia.

L’uomo, poco prima, aveva affidato ad un post su facebook un messaggio disperato in cui annunciava la sua intenzione di togliersi la vita. Un messaggio che per fortuna è stato intercettato e immediatamente segnalato ai carabinieri che, individuata l’abitazione dell’uomo, hanno provato a fare irruzione.

Per entrare è stato necessario usare una scala e forzare una finestra: una volta all’interno i milutari hanno dovuto affrontare anche una colluttazione con il 60enne che, completamente fuori controllo, voleva solo portare a termine il suo intento. Immobilizzato è stato affidato alle cure del personale sanitario. La situazione è stata segnalata ai servizi sociali. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia