A Cellatica, un ricco calendario di eventi con sport, musica e serate sotto le stelle

Prosegue fino all'8 luglio l'iniziativa sportiva che si concluderà con l'intitolazione del Teatro Comunale e il concerto del coro
Le attività al parco a Cellatica dedicate ad adulti e bambini - © www.giornaledibrescia.it
Le attività al parco a Cellatica dedicate ad adulti e bambini - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Mens sana in corpore sano» come minimo comune denominatore del melting pot di eventi nel programma estivo cellatichese.

Il calendario di luglio è ricco e variegato. Prosegue con successo, fino all’8 luglio «Sport al parco», iniziative e sport per tutte le età e per tutti i gusti a cura delle associazioni sportive del territorio che offrono gratuitamente corsi accessibili a tutti, con il patrocinio dell’ente locale, nei parchi del territorio.

Si avvia verso la conclusione anche Young Cellatica, la serie di incontri dedicati ai giovani - a cura del Comune, con la collaborazione della Cooperativa Tempolibero e dell’Associazione Mib (Made in Brescia) e con la partecipazione della Yellowfatcrew - che prevedono aperitivo e quattro chiacchiere in inglese con madrelingua, musica contest rap freestyle e graffiti live painting, al Gio Bar in zona Fantasina dalle 18. I prossimi due incontri si svolgeranno il 7 e il 14 luglio.

Per la rassegna culturale E... state a Cellatica sabato 2 luglio è in programma «Ceniamo insieme», la serata conviviale sotto le stelle, nella piazzetta delle Chiacchiere del centro storico.

L’8 luglio alle 20.30 si terrà l’intitolazione del Teatro Comunale di Cellatica al Maestro Loda, a cui seguirà il concerto del coro «Erica» di Paitone. Chiude la rassegna la tappa cellatichese del Concerto Diffuso - al Parco Folonari alle 20.30 -, un’iniziativa che coinvolge nella stessa serata e contemporaneamente ben 22 comuni della Franciacorta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia