Sala Libretti

Sanità nel Bresciano? Per gli artigiani è promossa a pieni voti

Secondo uno studio, che sarà presentato venerdì 18 ottobre al GdB, le strutture territoriali registrano livelli di alto gradimento
Alti livelli di gradimento per la sanità bresciana
Alti livelli di gradimento per la sanità bresciana
AA

Gli ospedali bresciani? Secondo un'indagine condotta dal centro studi di documentazione e ricerca Lino Angelo Poisa, incontrano il giudizio complessivo positivo dell'utenza artigiana. Le strutture del sistema sanitario territoriale registrano infatti livelli di alto gradimento, superiori al 50%.

Un buon numero di intervistati ha dichiarato di recarsi agli Spedali Civili di Brescia, anche se fuori dal loro presidio di riferimento, per visite o interventi di una certa importanza. Da sottolineare che la maggioranza degli intervistati lamentano però per alcune specialità tempi di attesa troppo lunghi e optano dunque per le visite a pagamento. Tale scelta è favorita anche dalle convenzioni in essere tra Associazione Artigiani e alcune strutture ospedaliere, non solo pubbliche.

Questi e altri aspetti verranno affrontati e approfonditi alla presenza di alcuni direttori generali delle Ast nella Sala Libretti del Giornale di Brescia venerdì 18 ottobre 2019 alle 18. Inotre, saranno presenti il direttore del GdB Nunzia Vallini, il presidente dell'Associazione Artigiani Bortolo Agliardi e il coordinatore del centro Poisa, Enrico Mattinzoli, che ha coordinato lo studio.

Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 030.3790212 o all’indirizzo e-mail salalibretti@giornaledibrescia.it. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming sul nostro sito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia