Sala Libretti

Perquisizione al cronista, venerdì un incontro aperto al GdB

Una delegazione del sindacato dei giornalisti nazionale e lombardi sarà in sala Libretti per esprimere solidarietà al collega Andrea Cittadini
Andrea Cittadini
Andrea Cittadini
AA

Una delegazione della Federazione nazionale della stampa, dell’Associazione lombarda dei giornalisti e del Gruppo cronisti lombardi sarà questo venerdì in sala Libretti alle 17.30, nella sede del Giornale di Brescia per esprimere solidarietà al collega Andrea Cittadini, cronista di nera e giudiziaria del GdB e corrispondente Ansa. Un incontro aperto a tutti coloro che vorranno partecipare (prenotazioni tel. 030 3790212, salalibretti@giornaledibrescia.it).

Ribadiranno la vicinanza del sindacato nazionale e lombardo ai colleghi della redazione del Giornale di Brescia e, con loro, a tutti i giornalisti bresciani, che in questi mesi, si legge nel comunicato della Fnsi, «hanno visto crescere iniziative della magistratura tendenti a limitare il loro impegno nel raccontare i fatti del territorio, minando alla base il ruolo della libertà di informazione».

La delegazione sarà guidata dal presidente e dal segretario generale aggiunto della Fnsi, Beppe Giulietti e Anna Del Freo, e dai presidenti della Alg e del Gruppo Cronisti, Paolo Perucchini e Cesare Giuzzi.

Guarda la registrazione integrale dell'incontro:

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia