Sala Libretti

«Brescia che storia»: l'antica Brixia spiegata ai bambini

Lunedì 8 novembre alle ore 18.00 è in programma nella Sala Libretti del Giornale di Brescia, la presentazione del libro «Brescia che storia».
La storia romana di Brescia spiegata ai più piccoli
La storia romana di Brescia spiegata ai più piccoli
AA

Lunedì 8 novembre alle ore 18, per il ciclo Filo delle Idee, è in programma nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino, 22 a Brescia), la presentazione del libro «Brescia che storia». Il piccolo volume, in edicola in abbinamento al nostro quotidiano dal 27 ottobre, è rivolto ai bambini per spiegare, in modo semplice e divertente, la storia di Brescia al tempo dei Romani e guidarli nelle vie del centro storico per ritrovare le tracce dell'antica Brixia. Un viaggio tra il colle Cidneo, il foro romano, il teatro, le domus e, ovviamente, la Vittoria Alata. Per rendere ancora più accattivante la narrazione i piccoli lettori troveranno anche quiz, domande, piccoli enigmi da sbrogliare e tanti disegni.

Interverranno Nicola Rocchi, direttore di Ab Atlante Bresciano; Mirka Pernis, redattrice di Ab e guida turistica; Chiara Gafforini, educatrice museale e illustratrice. Coordina Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia.

La presentazione è aperta al pubbblico e per partecipare all'appuntamento è necessario iscriversi sul portale sala-libretti.giornaledibrescia.it, presentare il Green pass all'ingresso e indossare la mascherina. Sarà inoltre possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming sul canale sala Libretti del nostro sito, dove poi sarà consultabile on demand. Per accedere all'area riservata devi essere iscritto a GdB più con la stessa mail con la quale hai ricevuto questo messaggio. 

Eventuali informazioni al numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia