GdB & Futura

Startup, altre 6 pmi entrano nel «Club» di Confindustria Brescia

L'obiettivo è quello di dare visibilità alle iniziative imprenditoriali, grazie alla realizzazione di brevi video interviste
Confindustria Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Confindustria Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sei nuove realtà imprenditoriali hanno aderito al Club delle Start Up, iniziativa lanciata nello scorso mese di maggio da Confindustria Brescia e promossa dai Giovani Imprenditori, con l'obiettivo di fare sistema tra il mondo industriale e le start-up che presentano un'importante componente innovativa. 

Si tratta di: 3D evolve (di Francesco Francesconi); AMDengineering (Andrea Buccelli); Greatit (Daniele Bertocchi); IBCcorp - Scaling Perrots (Alessandro Ricci); Automotive Air Ecologic (Arturo Turvasi); Walle (Guido Parissenti). Dopo l'incontro iniziale con la keynote speake,r Daria Loi, prosegue inoltre l'attività del Club: nell'ultimo appuntamento, Carlo Grazioli, referente dell'iniziativa per il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, ha dato il via al progetto «Presenta la tua Start Up».

L'obiettivo è quello di dare visibilità alle iniziative imprenditoriali, grazie alla realizzazione di brevi video interviste che, in pochi passaggi, metteranno in evidenza le caratteristiche principali delle Start Up e l'innovatività delle loro idee di business. I video saranno disponibili sul sito di Confindustria Brescia e saranno messi a disposizione di tutti i suoi associati.

«La ricchezza del Club sta nella sua eterogeneità: le nostre Start Up innovative spaziano in diversi settori e nicchie di frontiera - commenta Anna Tripoli, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia -. Con questo progetto vogliamo dar loro la possibilità di raccontarsi e favorire iniziative di partecipazione, sviluppo e open innovation sul nostro territorio e non solo».

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia