«Sposi in villa»: al via il weekend dei futuri sposi

«Sposi in villa» ospita oggi e domani un percorso espositivo dedicato ai migliori fornitori del wedding
La coppia. Saranno numerosi gli appuntamenti dedicati ai futuri sposi
La coppia. Saranno numerosi gli appuntamenti dedicati ai futuri sposi
AA

«Sposi in villa», ci siamo: oggi dalle 14 le porte della splendida Villa Calini a Coccaglio si spalancano ai visitatori. Futuri sposi, curiosi, appassionati e professionisti del settore wedding: tutti sono i benvenuti all’open weekend, con ingresso libero, organizzato dal Giornale di Brescia.

Il concorso. SI è chiuso ieri alle 17 la possibilità di pre-registrarsi al concorso associato a «Sposi in villa» per le spose. Le invitate (amiche, mamme, damigelle) potranno invece registrarsi direttamente in villa e tentare la fortuna.

Villa Calini. La tenuta seicentesca di Coccaglio ospiterà i due giorni dedicati al matrimonio
Villa Calini. La tenuta seicentesca di Coccaglio ospiterà i due giorni dedicati al matrimonio

L’ospite speciale. In palio per le vincitrici, cinque consulenze d’immagine con l’esperta Silvia Frisone, che sarà presente anche durante l’evento (dalle 15.30 alle 17.30), dove metterà a disposizione la sua professionalità per le coppie interessate a creare il loro look nuziale. Studio del colore, delle forme e ispirazioni della cerimonia: Silvia saprà farvi immaginare il «giorno del sì» in ogni piccolo dettaglio.

Spazio al gusto. Sarà chef Alessandro Cappotto - patron e anima culinaria di Villa Calini - a cadenzare gli appuntamenti gastronomici. Oggi alle 16.30 e domenica alle 15.30, l’antico granaio ospiterà i laboratori di cucina: due tutorial dedicati alle materie prime selezionate dallo chef. Alle 18 di entrambi i giorni, Cappotto sarà anche protagonista di un incontro aperto alle coppie, che guiderà alla scoperta delle combinazioni più gustose per il menù nuziale.

Le coordinate. Gli orari della manifestazione sono stati studiati per permettere ai futuri sposi di ottimizzare il loro tempo, in modo che si possano godere una giornata piacevole, da trascorrere alla ricerca dei migliori fornitori per il loro matrimonio, curiosando il percorso espositivo, immersi nella meravigliosa atmosfera di Villa Calini. Domani «Sposi in villa» sarà aperto al pubblico dalle 14 alle 20, mentre domenica dalle 10 alle 19.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia