Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Scuola e Università

TEST D'AMMISSIONE

Studiare medicina in UniBs: potrà farlo solo uno su 7


Scuola e Università
Università
3 set 2018, 13:53
Test di ammissione al Brixia Forum - © www.giornaledibrescia.it

Test di ammissione al Brixia Forum - © www.giornaledibrescia.it

La medicina attrae ancora molto le giovani generazioni. Malgrado i lunghi anni di studio, le incertezze per il posto di lavoro e le difficoltà specifiche legate ad una professione da cui molti si aspettano garanzie di immortalità, domani sui banchi del Centro Fiera di via Caprera 5 siederanno 1.316 giovani, con l’obiettivo di avere uno dei 205 posti a disposizione al primo anno di Medicina all’Università degli Studi di Brescia, anche se la graduatoria sarà nazionale.

Il numero degli aspiranti medici è in crescita del 4% rispetto allo scorso anno. Di certo, è che nelle aule universitarie bresciane potrà studiare solo uno su sette di chi tenta l’esame di ammissione. Come in crescita sono i posti: 205 a fronte dei 192 del 2017.

Ancora pochi, tuttavia, a coprire i circa cinquantamila posti che verranno lasciati vacanti a livello nazionale nei prossimi dieci anni. La prova di selezione domani inizierà alle 11, ma i candidati sono convocati alle 8,30. Ciascuno avrà cento minuti di tempo per rispondere ai quesiti. Il punteggio, in ordine del codice di etichetta, verrà pubblicato il 18 settembre (www.universitaly.it); la graduatoria nazionale il 2 ottobre.

 

Articoli in Università

Lista articoli