Università

Lauree magistrali per le Professioni sanitarie: salta il test

La prova di ammissione era fissata per venerdì 30 ottobre anche a Brescia: rinviata dal Miur a marzo a causa della pandemia
Studenti durante un test d'ammissione (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Studenti durante un test d'ammissione (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

I test per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale per le professioni sanitarie dell’anno accademico 2020/21 erano fissati per domani, 30 ottobre. Con sole 48 ore di anticipo il Miur ne ha disposto il rinvio a marzo a causa degli ultimi sviluppi della pandemia.

A decretare lo slittamento è stato il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, alla luce della valutazione espressa dalla conferenza dei rettori (Crui) secondo cui non poteva essere garantita la sicurezza dei partecipanti. Nel decreto firmato dall’ex rettore della «Federico II» di Napoli, si affida ai singoli atenei anche la ridefinizione dei calendari curriculari di lezioni ed esami, inevitabilmente rimandati al secondo semestre.

Una decisione che tocca da vicino anche Brescia: il test d’ammissione ai corsi di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche era infatti previsto anche all’ateneo cittadino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia