Università

La Cattolica apre gli uffici matricole e orientamento

Le future matricole potranno ricevere informazioni sui singoli corsi proposti dalle sei facoltà e farsi calcolare l’importo delle tasse
La sede di via Trieste dell'università Cattolica
La sede di via Trieste dell'università Cattolica
AA

La Cattolica ha attivato l’Area Matricole e l’Area Orientamento per aiutare gli studenti delle scuole superiori a meglio orientarsi nel mondo dell’università. Le future matricole potranno ricevere informazioni sui singoli corsi proposti dalle sei facoltà, farsi calcolare l’importo delle tasse in base alla propria situazione familiare, preimmatricolarsi per garantirsi il posto ai corsi più gettonati.

Nell’area Orientamento uno psicologo sarà disponibile ad un colloquio «A tu per tu» per ascoltare dubbi e perplessità per una scelta consapevole del corso di laurea (5 giugno al 28 settembre). Si potranno inoltre conoscere i servizi predisposti dall’Ateneo e i numerosi aiuti economici attivati da Educatt.

Gli studenti che intendono iscriversi al corso di laurea in Psicologia venerdì 6 luglio potranno misurare la loro attitudine e preparazione con una simulazione del test (che si svolgerà il 16 luglio, iscrizioni entro il 10/7) mentre per Formazione primaria la simulazione è in programma per il 7 settembre (con test previsti il 14 settembre).

L’orientamento si terrà dal 5 giugno al 28 settembre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, con chiusura prevista dal 28 luglio al 26 agosto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia