Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Scuola e Università

UNIVERSITÀ

Gli studenti-meccanici di UniBs Motorsport in pista a Silverstone


Rubriche
Università
11 lug 2018, 15:55

Pronti a partire. I ragazzi in aeroporto a Bergamo ieri mattina - © www.giornaledibrescia.it

Da oggi a domenica il team di Formula Student dell’Università degli Studi di Brescia parteciperà alla gara internazionale Formula Student Uk presso il prestigioso circuito inglese di Silverstone. UniBs Motorsport, unico team italiano in gara, si confronterà con altre Università: oltre 3.000 studenti provenienti da 25 paesi del mondo anche extra-europei tra cui Usa, Giappone, Canada e Brasile.

La Formula Student si basa sulla didattica competitiva del «fare per imparare». L’obiettivo della competizione è l’intera progettazione e costruzione, da parte degli studenti, di una monoposto al passo con le nuove tecnologie del settore.

UniBs Motorsport parteciperà con la vettura «Brixia3 Evo», la naturale evoluzione della vettura precedente che presenta nuove caratteristiche e sviluppi: un motore più potente ed affidabile, sospensioni rinforzate, aerodinamica ottimizzata e controlli elettronici avanzati gestibili direttamente dal pilota grazie al nuovo volante multifunzione con display integrato.

«Guidiamo Brescia verso l’eccellenza» è la frase scelta dagli studenti per presentare il progetto UniBS Motorsport, com il team nato da un progetto partito nel 2014.

 

Articoli in Università

Lista articoli