Scuola

Estate? Il 36% degli studenti lavora, il 28% si rilassa

Il 25% degli studenti e neolaureati si dedicherà allo studio
Studentessa - © www.giornaledibrescia.it
Studentessa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il 36% degli studenti e dei neolaureati trascorrerà le vacanze lavorando o alla ricerca di un impiego, mentre solo il 28% si dedicherà al completo relax. Il 39% ha intenzione di trascorrere il mese di agosto in città, concedendosi al massimo qualche giorno di stop durante il weekend di Ferragosto, ma sempre col pensiero volto agli impegni futuri (34%) e alla voglia di diventare autonomi e indipendenti (22%) il prima possibile. È quanto emerge da uno studio del Sanpellegrino Campus condotto su circa 2.500 tra laureati e
studenti con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio online sui principali social network, forum e community per capire bisogni e aspettative per l'estate 2019.

La maggioranza prova apprensione (64%) e ansia (49%) pensando a ciò che potrà accadere da settembre, mentre altri vivono con più tranquillità (55%) e positività (44%) l'approccio agli impegni che verranno.

Dove andranno quest'estate? La maggioranza (61%) raggiungerà le località di villeggiatura per lavoro o per relax, mentre il 39% resterà in città per diversi motivi. A quali attività si dedicheranno quest'estate? Il 36% ha deciso di cercare qualche lavoretto anche solo part-time già in questi mesi estivi, mentre il 25% si dedicherà allo studio e solo il 28% al completo relax. Fra coloro che scelgono di lavorare, la maggior parte (37%) cercherà un'occupazione come cameriere all'interno di bar o ristoranti e località di villeggiatura, seguiti da coloro che preferiranno lavorare come hostess o all'interno di villaggi turistici (31%).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia