Scuola

Maturità 2019, le voci degli studenti bresciani

Gli studenti del Don Milani, del Fermi e del Guido Carli hanno parlato con i maturandi per capire come si sono preparati agli esami
Alternanza scuola lavoro: gli studenti bresciani e la Maturità
AA

Continua il viaggio tra gli elaborati degli studenti del Don Milani di Montichiari, del Fermi di Salò e del Guido Carli di Brescia.

Dopo aver passato una settimana al lavoro nel Media Center del Giornale di Brescia per il progetto di alternanza scuola lavoro Che Classe, i loro videoservizi sono pronti per essere visti con attenzione, e possiamo stupirci di quale sia il punto di vista dei ragazzi, comoletamente diverso da quello degli adulti.
 
Mentre sono in corso gli orali della Maturità, vediamo le interviste che i ragazzi del Media Center hanno fatto negli scorsi giorni ai maturandi dopo le prove scritte di Italiano e quelle specifiche per ogni indirizzo di studio. 

Interviste non tanto sulle prove in sé, ma su come i maturandi stanno vivendo l'esame, come si stanno preparando, cosa faranno appena finito l'orale e cosa hanno fatto la loro notte prima per gli esami. 

Tutti i video realizzati all'interno del progetto Che Classe sono visibili sul sito del Giornale di Brescia e su quello di Teletutto alla sezione TTplay.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia