Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

CHE CLASSE

Gli UnibsDays visti dagli studenti di «Che Classe»


Scuola e Università
Alternanza
10 mag 2019, 09:41
Il corto dagli studenti del Liceo Classico Arici

Oggi e domani saranno i giorni degli UnibsDays, iniziativa che vede l'Università degli Studi di Brescia aprirsi alla cittadinanza con incontri pubblici, laboratori e iniziative di orientamento.

Il tema di quest'anno è l'informazione, tema che è stato declinato in un corto dagli studenti del Liceo Classico Arici ospiti del Media Center del Giornale di Brescia per la loro esperienza di alternanza scuola lavoro all'interno del progetto «Che Classe».

Un corto che diventa un invito a partecipare agli UnibsDays, con l'ateneo cittadino che si mette in mostra rivolgendosi non solo a quegli studenti delle superiori in procinto di iscriversi all'università, ma che vuole fare vedere tutto il bello della sua offerta, che per il prossimo anno di amplierà con quattro nuovi corsi di laurea.

Nomi altisonanti come ospiti di questa edizione: Enrico Mentana, Ferruccio De Bortoli, Federico Ferrazza e Frank Raes.Tutti i video realizzati fino ad oggi dagli studenti del progetto "Che Classe" sono visibili sul sito del Giornale di Brescia o su quello di Teletutto alla sezione TTplay.

 

Articoli in Alternanza

Lista articoli