Scuola

Alternanza scuola lavoro: che cos'è la web reputation

Gli studenti del Liceo Veronica Gambara ospiti nel Media Center del Giornale di Brescia hanno realizzato questo video
Il video degli studenti del liceo Gambara
AA

Non potevano mancare nemmeno gli studenti del Liceo Veronica Gambara tra quelli ospitati nel Media Center del Giornale di Brescia per vivere la loro esperienza di alternanza scuola lavoro all'interno del progetto «Che Classe».

In questo video, i ragazzi hanno trattato un tema molto caro quest'anno e che è stato anche uno dei fil rouge del programma di Teletutto #Fuoriclasse, che ha ospitato in studio ospiti e studenti: il tema è quello della web reputation, spesso dibattuta quando si tratta di social network. In poche parole, la web reputation, è la reputazione di ognuno che traspare dal web e soprattutto dai social network, una sorta di carta d'identità digitale. I nostri studenti si sono poi focalizzati su quella fetta di immagini che in qualche modo sono false o manipolate, per dare l'idea che quanto ritratto sia tutt'altro rispetto alla realtà. Un'attività certo divertente, ma che è stata didattica e ha messo i ragazzi nelle condizioni di riflettere su un corretto utilizzo dei social network.

Tutti i video realizzati all'interno del progetto «Che Classe» sono visibili sul sito del Giornale di Brescia e su quello di Teletutto alla sezione TTplay.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia