Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

DAL 19 FEBBRAIO

Salute in Comune: viaggio nelle forme del disagio psico-sociale


Salute e benessere
Medicina
14 feb 2018, 19:42
descrizione immagine

Sette seminari di approfondimento medico-scientifico e culturale nelle diverse forme di disagio psico-sociale in tutte le età della vita con spiegazione delle misure preventive e cure innovative per contrastarle.

Inizierà lunedì 19 febbraio nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia il secondo ciclo di incontri organizzati dalla Fondazione Brunelli significativamente intitolati Salute in Comune, per sottolineare il ruolo dell'amministrazione pubblica anche nella tutela della salute dei propri cittadini

Sette in tutto gli incontri, che avranno cadenza mensile sino ad agosto e si terranno sempre di lunedì pomeriggio. Il primo appuntamento sarà dedicato alla prevenzione e agli stili di vita, poi via via, i diritti delle donne disabili, l'accesso all'assistenza sanitaria di detenuti, tossicodipendenti e migranti, i diritti dell'infanzia, i trapianti d'organi e le malattie rare.

Obiettivo di Salute in Comune è anche riportare la discussione sulla salute nell'alveo della competenze mediche e del mondo della scienza, data la deriva fuorviante presa da certe discussioni su temi fondamentali della vita dei cittadini e che si nutrono di fonti prive di qualsiasi fondamento scientifico.

Anche per questo gli incontri tenuti da esperti riconosciuti saranno aperti a tutti ma avranno tra i destinatari nello specifico i giornalisti, così da favorire un rapporto virtuoso tra le fonti mediche e la corretta divulgazione

Articoli in Medicina

Lista articoli