«Migrazioni, culture e salute mentale»: il seminario online

Il webinar organizzato dall'associazione cultutale bresciana Tör Tör sarà tenuto dal professor Serigne Mor Mbaye
Il professor Serigne Mor Mbaye, psicologo clinico e psicoterapeuta
Il professor Serigne Mor Mbaye, psicologo clinico e psicoterapeuta
AA

L’associazione culturale bresciana Tör Tör, nata per promuovere la cultura della pace e attiva in numerosi progetti tra Italia e Senegal, organizza per sabato 24 aprile un webinar di formazione dedicato al tema «Migrazioni, culture e salute mentale». Il seminario sarà tenuto dal professor Serigne Mor Mbaye, psicologo clinico e psicoterapeuta esperto di diritti dei bambini.

Con la sua équipe multidisciplinare, il prof. Mor Mbaye in Senegal si occupa di sensibilizzazione riguardo all’impatto negativo che violenze e abusi hanno sui più piccoli e cura la formazione di operatori dei servizi che lavorano a contatto con le vittime. Dal 2002 è direttore dell’Osservatorio per la lotta contro i maltrattamenti e gli abusi sessuali sui bambini, con sede a Dakar.

All’incontro, su Zoom dalle 15 alle 18, parteciperà anche la studiosa Andreea Leurzeanu, oltre a Veronica Verzeletti che si occuperà della traduzione in tempo reale. La quota di partecipazione all’incontro è di 25 euro e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Tör Tör per il finanziamento dei diversi progetti umanitari. Iscrizione obbligatoria entro il 20 aprile sul sito www.associazionetortor.com/webinar o via mail a tortorfiore@gmail.com. Per info: 340.2646412.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia