A «Obiettivo salute» si parla di raggio bisturi e di Parkinson

Appuntamento stasera alle 20.30 su Teletutto con la trasmissione condotta da Daniela Affinita. Domande su WhatsApp al 366832742
La Poliambulanza - Foto © www.giornaledibrescia.it
La Poliambulanza - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre anni fa entrava in Fondazione Poliambulanza Gamma Knife Icon. Apparecchiatura con un «raggio bisturi» per operare i tumori cerebrali.

Così a Obiettivo salute, stasera con Daniela Affinita torna il dottor Alberto Franzin, responsabile dell’Unità semplice di neurochirurgia per raccontare gli oltre 1000 interventi con Gamma Knife.

Con loro Oscar Vivaldi, responsabile dell'Unità Operativa di Neurochirurgia e Eugenio Magni, responsabile dell’Unità Operativa di Neurologia. In collegamento skype invece, due pazienti che racconteranno il loro percorso.

La seconda parte di Obiettivo salute sarà invece dedicata alla malattia del Parkinson. Ai colleghi si aggiungerà il dottor Eugenio Magni, responsabile dell'Unità Operativa di Neurologia. In diretta a partire dalle 20.30 su Teletutto, parteciperanno anche due malati di Parkinson che parleranno della propria esperienza di vita: Guido Agazzi da poco operato e il cabarettista bolognese Maurizio Grano, autore del libro «Nati per soffrire». 

In diretta a partire dalle 20.30 su Teletutto. Domande su WhatsApp al 366832742 oppure chiamando il numero verde 800293120.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia