Outdoor

In edicola col GdB, borghi e itinerari tutti da riscoprire

Gli itinerari imperdibili dei laghi della Lombardia e i 35 borghi altrettanto imperdibili della nostra Regione
AA

Gli itinerari imperdibili dei laghi della Lombardia e i 35 borghi altrettanto imperdibili della nostra Regione? Sono tutti in edicola con il Giornale di Brescia.

T62-_WEB Due volumi Edizioni del Capricorno «AltriTurIsmi», curati entrambi dal giornalista e ricercatore Andrea Accorsi, che per quanto riguarda i laghi si è avvalso della collaborazione di Daniela Ferro. Pubblicazioni che si trovano in edicola in abbinamento al GdB a 9,90 euro più il prezzo del quotidiano. E se il volume sui borghi stra già riscuotendo successo tra i lettori, quello sugli itinerari dei laghi è una novità visto che è a disposizione a partire da oggi.

Per quanto riguarda i percorsi bresciani, quello suggerito sul Sebino porta da Pisogne a Paratico (una trentina di km spettacolari), mentre sul Garda viene consigliato il cammino da Sirmione a Salò, o quello che da Salò porta a Limone, senza dimenticare il lago d’Idro. Insomma, consigli preziosi dal punto di vista paesaggistico e non solo, per apprezzare tante bellezze nostrane.

Dai laghi ai borghi: nell’altra pubblicazione di Accorsi spuntano tra le perle lombarde anche quelle bresciane. Ad esempio Bienno, che oltre al centro storico propone la maestosità dell’Eremo. E poi, ovviamente Monte Isola, che tuttora sta traendo benefici dall’opera di Christo e da quella passerella che due anni fa la portò in ogni angolo del mondo. E infine Tremosine e quei «brividi a mezza costa» sul Garda, nel luogo in cui lago e montagna si toccano. Per tutti i luoghi citati il libro propone consigli su dove mangiare e dormire, gli appuntamenti, i prodotti tipici, le attività e chi contattare per le informazioni turistiche.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia