Cultura

«Questo è il marketing», il libro di Seth Godin in edicola con il GdB

Dal 20 agosto in edicola con l'acquisto del quotidiano. Il manifesto fresco, rigoroso e diretto di uno dei più grandi esperti del settore
Il manifesto fresco, rigoroso e diretto di uno dei più grandi esperti del settore - © www.giornaledibrescia.it
Il manifesto fresco, rigoroso e diretto di uno dei più grandi esperti del settore - © www.giornaledibrescia.it
AA

Seth Godin sostiene che il marketing sia uno strumento molto potente perchè in grado di influenzare i comportamenti delle persone. Per questo, che tu sia consumatore o venditore, è importante essere in grado di comprendere ciò che ci circonda o di trasmettere un messaggio che per noi, o il nostro business, è fondamentale.

Da anni Godin ispira milioni di lettori, professionisti e appassionati di marketing, e il suo blog rappresenta uno dei punti di riferimento del settore. Autore di venti best seller internazionali, imprenditore, docente e uno dei più grandi esperti di marketing contemporanei.

«Questo è il marketing» (pp. 264, Editore Il Sole 24 Ore), uno dei suoi libri più noti sulla materia, è in edicola dal 20 agosto al costo di 12.90 euro (più l’acquisto del quotidiano). Il volume vanta uno straordinario successo in Italia e nel mondo: un manifesto fresco, rigoroso e diretto che racchiude il cuore della visione dell’autore.

Il libro

È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente.

Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva. Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia