Cultura

Bambini, giochi e parole: nuovo libro con il GdB

Questo mercoledì esce «Comunicare per i più piccoli» (3-6 anni)
La collana per i bimbi in regalo con il GdB - © www.giornaledibrescia.it
La collana per i bimbi in regalo con il GdB - © www.giornaledibrescia.it
AA

Giocare è piacevole, ma anche educativo. Sfrutta questo concetto la collana «Il lato divertente di imparare» in edicola con il Giornale di Brescia e il Sole 24 Ore. Il primo volume «Emozioni per i più piccoli» (3-6 anni) è disponibile dal 14 luglio. Domani esce «Comunicare per i più piccoli» (3-6 anni). Il libro - acquistabile a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano - contiene tanti giochi e attività per allenare l’intelligenza linguistica. Suoni difficili, sillabe, doppie possono mettere in difficoltà i più piccoli.

Grazie a questo quaderno di attività, genitori, zii e nonni possono allenare i bambini con contrari, sinonimi, parole composte, rime e sequenze narrative.

La collana approfondisce quattro ambiti centrali nel percorso di crescita e apprendimento: emozioni, linguaggio, pensiero logico e scoperta e percezione del mondo. E si ispira agli studi dei grandi maestri della pedagogia, da Maria Montessori a Daniel Goleman, a Gianni Rodari. Gli ultimi due volumi sono in uscita martedì 28 luglio («Matematica per i più piccoli», per fare pratica con grandezze, misure, quantità e operazioni e il 4 agosto «Scienza per i più piccoli»).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia