Economia

Comuni e digitale: venerdì convegno per conoscere gli strumenti

Il seminario si svolgerà a partire dalle 11 all’auditorium Santa Giulia di via Piamarta a Brescia
Dal Pnrr fondi anche per la palazzina Haynau del Castello di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Dal Pnrr fondi anche per la palazzina Haynau del Castello di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quali sono le misure del Pnrr per il digitale destinate ai Comuni? Quali sono le modalità di accesso alle risorse? Come funzionano e quali sono i primi avvisi di Pa digitale 2026? Quali sono gli strumenti operativi per richiedere i fondi e rendicontare i progetti?

Sono queste alcune delle domande al centro del seminario organizzato per venerdì 20 maggio (ore 11) - all’auditorium Santa Giulia di via Piamarta a Brescia -, da Anci Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Associazione G.B. Vighenzi per la digitalizzazione della Pa, in collaborazione con il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Durante l'evento - moderato dal direttore del Giornale di Brescia, Nunzia Vallini - verrà anche presentato Pa digitale 2026 , la piattaforma che consente alle amministrazioni di richiedere i fondi del Pnrr dedicati alla transizione digitale.

Dopo i saluti istituzioni, del Comune di Brescia, della Provincia di Brescia e dell'Associazione Vighenzi; Alvise De Sanctis (Area Manager LombardiaTransformation Office del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri) interverrà su «I comuni protagonisti della transizione digitale»; l’esperienza del Comune Di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia