GdB & Futura

Export 4.0, la Regione sostiene le imprese

L'iniziativa, presentata dall'assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini, prevede contributi a fondo perduto fino a 6mila euro
Al via anche le agevolazioni per il commercio estero - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Al via anche le agevolazioni per il commercio estero - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Si chiama «Export 4.0. Commercio digitale e fiere: nuovi mercati per le imprese lombarde» l'ultima misura sviluppata da Regione Lombardia per sostenere l'export con una stanziamento di 5,5 milioni.

L'iniziativa, presentata dall'assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini, prevede contributi a fondo perduto fino a 6mila euro per favorire l'accesso delle imprese lombarde (del manifatturiero, costruzioni o servizi all'impresa) a piattaforme e-commerce come ulteriore opportunità di vendita verso mercati esteri e voucher per la partecipazione a fiere nei Paesi target.

La misura vuole creare opportunità di export anche per le imprese più piccole, che vengono aiutate ad usare i nuovi strumenti digitali. «Con oltre 110 miliardi di merci esportate (un terzo dell'export nazionale) - ha commentato Parolini - la nostra regione si conferma locomotiva del Paese con capacità dimostrate di conquistare nuovi mercati e di creare migliaia di nuovi posti di lavoro».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia