GdB & Futura

Digitalizzazione: sono in arrivo 100 milioni di euro

L’annuncio è stato dato all’incontro in Sala Libretti da Graziano Agazzi della Ibs Consulting.
AA

Dopo oltre tre anni d'attesa, finalmente in arrivo i voucher che favoriranno gli investimenti per la digitalizzazione dei processi aziendali. L’annuncio è stato dato all’incontro in Sala Libretti da Graziano Agazzi della Ibs Consulting. La misura è aperta a tutte le micro-piccole-medie aziende per le quali è previsto un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher del valore di 10 mila euro concesso nella misura massima del 50% del totale delle spese sostenute in data successiva a quella di prenotazione delle risorse.

Cosa finanzieranno questi fondi? Software e hardware; servizi che consentano il miglioramento dell'efficienza aziendale (telelavoro e e-commerce); connettività a banda larga e ultralarga; tecnologia satellitare; formazione qualificata del personale nel campo Ict. Le domande - ha ricordato Graziano Agazzi - potranno essere compilate a partire dal 15 gennaio, mentre lo sportello per l'invio si aprirà a partire dalle ore 10 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17 del 9 febbraio 2018.

Tutte le imprese che avranno prenotato le risorse concorreranno al riparto regionale stanziato senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia