GdB & Futura

Dalla Sala Libretti a Arte Bianca: gli appuntamenti 4.0 di marzo

Riprendono gli incontri promossi da GdB Industria 4.0: il 14 in redazione al giornale e il 21 in via Serenissima
Industria 4.0, il futuro è qui - © www.giornaledibrescia.it
Industria 4.0, il futuro è qui - © www.giornaledibrescia.it
AA

Riprendono gli incontri promossi da GdB Industria 4.0, ovvero l’iniziativa promossa dal nostro gruppo editoriale per far conoscere problemi ed opportunità legati alle nuove tecnologie digitali. Mercoledì prossimo l’appuntamento (ore 18) è in Sala Libretti.

Il tema, proposto dalla Becom, è: «Quanto è smart la tua azienda». Tema interessante, che sposta parzialmente il tema dalle tecnologie 4.0 alla comunicazione dell’azienda che deve (dovrebbe) anche assumere modalità e tecniche nuove, ed in primis dovrebbe imparare a comunicare al mercato quanto di 4.0 c’è in azienda. Con Alfredo Rabaiotti di Becom, ne parleranno Andrea Pasotti del Csmt e Graziano Agazzi della Ibs Consulting.

Mercoledì 21 marzo, invece, si andrà in trasferta all’Arte Bianca spa, azienda di via Serenissima 5, in città, e fornitrice di materia prima per fornerie, pasticcerie e laboratori artigianali. L’appuntamento è alle 15.30, in anticipo rispetto ai nostri consueti orari, perchè ci sarà la possibilità per i partecipanti all’incontro di una visita al magazzino di Arte Bianca. Tema dell’incontro, promosso dalla Ingest di Sarezzo, è «Innovare per crescere. Insieme verso l’Industria 4.0».

E l’evoluzione del magazzino sarà il tema d’apertura (tenuto dalla Crovegli srl) mentre Sonia Zanon di Ingest presenterà alcuni casi di infrastruttura It, cloud e monitoraggio It H/24. Arte Bianca spa, infine, presenterà i vantaggi di avere un sistema interconnesso, il gestionale cassa Nav, gestionale e-commerce e la digitalizzazione del magazzino.

Entrambi gli incontri sono liberi ma è richiesta la prenotazione allo 030.3740210 oppure a clienti@numerica.com.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia