GdB & Futura

Adecco-Aqm, un corso di alta qualificazione per 25

È in atto una selezione per 25 posizioni per un corso di alta qualificazione professionale in ambito meccanico e siderurgico
AA

Aqm rende noto che è in atto una selezione per 25 posizioni per un corso di alta qualificazione professionale in ambito meccanico e siderurgico.

Per rispondere alle esigenze delle aziende metallurgiche del territorio, Adecco ha infatti dato vita ad un progetto di formazione professionale Formatemp per qualificare in ambito meccanico giovani diplomati o qualificati in ambito tecnico. Il corso professionale, ideato con la collaborazione di Adecco Training, Riconversider e Aqm (enti di formazione legati a Confindustria e Federacciai) inizierà il prossimo 23 ottobre presso la sede Aqm di Provaglio d’Iseo con aule attrezzate e laboratori di prova per le dimostrazioni ed esercitazioni pratiche, ed avrà una durata di 192 ore (5 settimane consecutive).

Al termine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno una indennità di frequenza e per coloro che avranno concluso il corso e supereranno il test di apprendimento è previsto l’inserimento in una delle seguenti aziende: Fonderie Mario Mazzucconi spa, Ori Martin spa, Acciaierie Venete spa, Fonderie Officine Piero Pilenga spa, Fonderia di Torbole spa, Duferdofin-Nucor e Travi e Profilati di Pallanzeno.

L’opportunità è rivolta a chi, qualificato in ambito tecnico, desidera crescere professionalmente con la formazione certificata. Le iscrizioni chiudono il 22 ottobre. È possibile inviare la propria candidatura a formazione.acciaio@adecco.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia