GdB & Futura

Per capire l’uso del software Mes, quattro webinar della Stain

Con la testimonianza dei loro manager che daranno consigli ed esempi pratici su organizzazion e metodologia di utilizzo
Claudio Morbi di Stain
Claudio Morbi di Stain
AA

La Stain promuove 4 webinar gratuiti per informare e formare sull’utilizzo del software Mes e condividere l’esperienza di importanti aziende, con la testimonianza dei loro manager che daranno consigli ed esempi pratici sull’organizzazione, sulla metodologia di utilizzo e sulla formazione agli operatori. Gi incontri sempre al giovedì e alle 15.30.

Il primo incontro è in programma l’11 giugno, relatore Francesco Rossi, operations manager della Silgan Dispensing Systems. Il 25 25 giugno toccherà a Matteo Cavagnola, direttore di produzione della Italfond mentre il 18 giugno sarà Mauro Loda (business improvement & management system director) della Dtr Vms Italy di Paderno-Ospitaletto ad illustrare i vantaggi del Mes. A chiudere, il 2 luglio, Paolo Minnozzi (production planner) dela Nadella.

Ai partecipanti la Stain offrirà un check-up gratuito organizzativo-tecnologico. Ogni webinar sarà suddiviso in due parti:

  1. Analisi della tecnologia del software Mes, con dimostrazioni mirate, per i vari settori, sui moduli produzione, qualità, gestione attrezzature, tracciabilità, etc;
  2. Manager di importanti aziende racconteranno la loro esperienza dando consigli pratici sulla metodologia per la scelta del loro sistema Mes nei reparti produttivi e su alcuni aspetti organizzativi (tecnologia hardware scelta, inserimento in azienda, responsabile progetto, formazione degli operatori, utilizzo dati, metodo per miglioramento continuo, etc.).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, ed è soggetta all’approvazione degli organizzatori. Il webinar durerà circa due ore.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia