GdB & Futura

Manutenzione predittiva in Sala Libretti con la Bie

È questo il tema che verrà presentato il prossimo 27 marzo alle 17 nella Sala Libretti di via Solferino
GDB 4.0: MANUTENZIONE PREDITTIVA
AA

«La manutenzione predittiva. Il monitoraggio preventivo degli impianti e dei macchinari per un vantaggio economico e di sicurezza». È questo il tema che verrà presentato il prossimo 27 marzo alle 17 nella Sala Libretti del nostro giornale nell’ambito dell’iniziativa Impresa 4.0 riservato alle nuove tecnologie digitali.

L’incontro è promosso dalla Bie, la Brescia Industrial Exibition, rassegna che si terrà a Montichiari il 23-24-25 maggio e dedicata alla industria meccanica e quindi alla manifattura 4.0. Ed è appunto in vista e in preparazione della rassegna fieristica che la Bie promuove l’incontro sulla manutenzione predittiva che interessa non solo le aziende di produzione ma tutte le imprese che utilizzano impianti e macchinari.

Un monitoraggio preventivo che permette vantaggi sia in termini economici che per la sicurezza degli impianti e che è destinato a divenire uno standard operativo nei prossimi anni. Prevedere la rottura di un macchinario e anticiparla garantisce, infatti, importanti opportunità alle aziende, quali abbattimento dei costi di manutenzione, riduzione dei tempi vuoti e allungamento dei tempi di attività, incremento della produttività.

Un'ottima opportunità dunque per le aziende bresciane e per il loro sviluppo. L’incontro del 27 marzo è, come sempre, aperto al pubblico. È richiesta la prenotazione allo 030.3740210 oppure su clienti@numerica.com.

Ecco la registrazione integrale dell'incontro:

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia