Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Gusto e dintorni

CHEF PER UNA NOTTE

Rivivi la prima serata di Chef per una Notte


Cucina
Chef per una notte
14 dic 2021, 16:15
Una momento della serata di Chef per una notte. Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it

Una momento della serata di Chef per una notte. Foto New Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it

È la grande serata di Chef per una Notte: il cooking show è andato in onda dall'aula magna di Cast Alimenti. La gioia di tornare in presenza e la possibilità di assaggiare i piatti preparati dello chef Piercarlo Zanotti hanno reso la serata ancora più speciale 

Il cuoco bresciano si è impegnato nella realizzazione di un menù da quattro portate: un antipasto, due primi piatti e un dolce. Tutto a base di salumi e formaggi. Si è iniziato con una tarte tatin di scalogno, Bagoss e salsa al Franciacorta, poi una pasta di grano duro, dei fusilli, con animelle di agnello, nocciole tostate e robiola stagionata. A seguire lo chef ha proposto un risotto alla zucca con guanciale, formaggella di capra e cioccolato, mentre sul dolce i partecipanti alla degustazione hanno potuto assaggiare una focaccia integrale con lardo, miele e castagne. 

Questa è stata solo la prima di sei lezioni di questa edizione di Chef per una Notte. Per l'occasione, Zanotti - oggi a capo del Garda Golf di Soiano del Lago - nei giorni scorsi si è recato al mercato coperto di piazzetta Cremona per fare la spesa tra le eccellenze del territorio. Coldiretti, infatti, è partner del progetto, contribuendo alla scoperta o rivalutazione di prodotti tipici locali. 

È possibile rivedere la diretta della prima serata e seguire le ricette di chef Zanotti a questo link.

Articoli in Gusto e dintorni

Lista articoli