Cucina

Polenta e pizzoccheri: il gusto in piazza Cavour a Castenedolo

Oggi e domani torna il mercato dedicato ai prodotti tipici del territorio
Polenta - Foto © www.giornaledibrescia.it
Polenta - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Polenta taragna, brasato e pizzoccheri: sono solo alcune delle specialità made in Lombardia che oggi e domani faranno capolino in piazza Cavour. L’evento, intitolato appunto «Le strade del gusto della Lombardia», andrà in scena tra le 9 e le 21.

L’iniziativa, promossa dall’associazione «Le strade del gusto e della bellezza», «Cinzia Miraglio organizzazione eventi e comunicazione» e Comune, consiste in un mercato di prodotti tipici «street food and beverage».

Vendita e degustazione dei prodotti che rappresentano il fiore all’occhiello del territorio saranno abbinate anche a tanti altri eventi paralleli come ad esempio gli aperitivi in musica in collaborazione con l’associazione «Jazz Brescia»: dalle 18 si esibiranno i «Bombetta Swing» mentre domenica dallo stesso orario gli «Odille Ray Swing». Non mancherà la beneficenza, promossa dal «Sindacato panificatori bresciani»: per tutti e due i giorni si sforneranno prelibatezze che sosterranno la raccolta fondi «Pane in piazza». Anche alcuni produttori castenedolesi prenderanno parte all’iniziativa che vedrà radunate da tutta la regione le eccellenze lombarde: tra questi, la «Gastronomia bresciana» di Cristian Salomoni e «Il panificio» di Domiziano Barbieri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia