Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Cucina

Gusto e dintorni

OLTRE IL GIARDINO

Panorami mozzafiato


Cucina
Gusto e dintorni
10 nov 2017, 13:44

Una zucca nell’orto, bella da ammirare ancor prima che da gustare - © www.giornaledibrescia.it

Più volte in questa pazza estate che volge al termine mi sono ritrovato ad ammirare le mie zucche. La mattina presto era il momento migliore, l’aria già leggermente afosa, loro toniche e vigorose, pronte ad affrontate la sfida di un sole spietato. Che orgoglio.

La produzione quest’anno ha toccato quota nove: dalle piccole con la buccia liscia (maturate alla perfezione e già elegantemente finite nel minestrone) fino alle giganti e un po’ sbruffone con quell’aspetto bitorzoluto. Devo anche confessarvi che la scelta di piantarle al limitar dell’orto è stata più che azzeccata, con il passare delle settimane hanno creato una cornice naturale attorno a quella meraviglia dove a farla da padrone sono state le inarrestabili zucchine. Mi sedevo in un angolo e non potevo far altro che commuovermi. Ammutolito da quell’eden dell’orticoltura.

Lo stesso effetto mi hanno fatto le foto estive di Belén Rodriguez. La showgirl si è fatta immortalare come mamma l’ha fatta davanti alle dolci colline della Toscana. Ovviamente tutti estasiati dal panorama. L’ex marito Stefano De Martino ha raccontato che Belén per le vacanze estive arriva a spendere fino a 400mila euro. Del resto è una diva. Ho allora pensato che potrei vendere casa, con il ricavato un mesetto a Ibiza potrei permettermelo. Sbarazzandomi anche dell’auto potrei sedurla con cenette a base di aragoste e champagne. Con l’arrivo dell’autunno le mie casse saranno però vuote, sarò rimasto in braghe di tela. La nostra love story sarà finita, con i pantaloni leggeri non si può certo passare il Natale a Cortina.

Articoli in Gusto e dintorni

Lista articoli