Cucina

BresciaconDita: menù bresciano per solidarietà

Il 27 giugno al Museo Mille Miglia per sostenere Essere Bambino. La cena si terrà dalle 19 alle 23
TORNA BRESCIA CONDITA
AA

I sapori bresciani si mescolano, anche quest’anno, col gusto della solidarietà. «BresciaconDita» è un festival culinario ormai consolidato sul nostro territorio: da 6 anni mette a tavola eccellenze nostrane, accuratamente selezionate e proposte in un menù rigorosamente legato alla tradizione e al territorio bresciano.

Sono stati Lorenzo Bossoni, titolare della pasticceria «Bossoni» e Anna Botti, titolare della Tenuta «La Vigna», insieme ai partner ristoratori, pasticcieri e vignaioli, a selezionare i vini e le proposte gastronomiche.

Il costo del biglietto, che permetterà agli ospiti di assaggiare alcune pietanze e di viaggiare su metro e bus dalle 16 alla mezzanotte del 27 giugno, verrà devoluto in beneficenza a una realtà bresciana che si occupa di sociale.

Per quest’anno il festival ha scelto di sostenere l'associazione «Essere bambino» che offre supporto psicologico ed economico alle famiglie di piccoli degenti. Un’iniziativa, dunque, che «fa bene» a cuore e palato. Inoltre l’esclusività bresciana è data anche dal luogo dell’evento, il Museo «Mille miglia».

«Il tema di questo festival culinario è lo spirito di solidarietà - ha commentato Simone Bianchetti, ideatore di "BresciaconDita" e titolare, insieme alla chef Silvia Loda, dell'Osteria Finil del Prete - che ben si coniuga con una genuina cena, offerta con materiali totalmente biodegradabili. Per accentuare ancor di più il nostro cuore bianco e blu, abbiamo pensato di esporre alcune opere inedite di un'artista bresciana, Annamaria Giugni, completando l'atmosfera con un accompagnamento musicale dei Boom Boom Brothers. Tutto questo ci sembra particolarmente congruo col costo del biglietto: 30 euro». L’appuntamento.

La cena si terrà il 27 giugno dalle 19 alle 23, con abbigliamento o accessorio del colore a tema di quest’anno, il rosa corallo. Biglietto in prevendita in uno dei ristoranti o pasticcerie aderenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia