Nel secondo round tutti i trucchi per cucinare la carne

Il 12 dicembre secondo appuntamento in Cast Alimenti per gli amanti della buona cucina
Chef Beppe Maffioli all'opera durante la prima Lezione in Cast Alimenti - Foto Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
Chef Beppe Maffioli all'opera durante la prima Lezione in Cast Alimenti - Foto Reporter Favretto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo il successo della prima serata, non si può non guardare al secondo appuntamento con Lezioni di Chef, la novità dell’edizione 2017-18 di «Chef per una notte». In calendario la data da segnare è quella del 12 dicembre. Il luogo e l’ora sono gli stessi: Cast Alimenti a partire dalle 20.

I protagonisti? Immancabile lo chef Beppe Maffioli, che ospiterà per una breve introduzione di Paolo Aliprandi del Salumificio Aliprandi. Tutti coloro che desiderano partecipare gratuitamente alla lezione non devono fare altro che registrarsi sul portale del gusto (www.gusto.giornaledibrescia.it) e inviare una propria ricetta a «Chef per una notte».

Le categorie di ricette sono sei: stuzzichini finger food, antipasti, primi, secondi, piatti vegetariani, dessert. Sarà, inoltre possibile specificare se la ricetta è gluten free. Non esiste un limite massimo di invii. L’iscrizione, anche solo con una preparazione, permetterà di prenotarsi, fino ad esaurimento posti (in tutto sono 40 quelli messi a disposizione), alla serata dedicata alla carne. Le lezioni come detto, saranno tenute nelle aule attrezzate di Cast Alimenti. La scuola che sabato 2 dicembre aprirà le porte a tutti coloro che volessero conoscere meglio l’offerta formativa.

Un’occasione unica per testare in prima persona la qualità della didattica, visitare gli spazi dedicati all’insegnamento, incontrare i docenti e i responsabili dell’ufficio didattica. Nelle aule della scuola - all’interno di laboratori con attrezzature all’avanguardia - si terranno lezioni dimostrative a ciclo continuo e ad accesso gratuito.

I temi degli incontri rispecchiano i programmi dei corsi di alta formazione e di specializzazione: una vera e propria full immersion nel mondo di Cast Alimenti, accompagnati dai grandi maestri della scuola. L’iscrizione alla giornata garantisce priorità di ingresso ai laboratori rispetto a chi non si iscrive. Orari indicativi della giornata: 9-16.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia