Maffioli e Cerveni cucinano in diretta Fb

Giovedì sera la terza lezione di Chef sarà in diretta sul profilo del Gdb. Beppe Maffioli e Stefano Cerveni risponderanno alle domande
Beppe Maffioli, Stefano Cerveni e Massimo Fezzardi nelle cucine del Carlo Magno - © www.giornaledibrescia.it
Beppe Maffioli, Stefano Cerveni e Massimo Fezzardi nelle cucine del Carlo Magno - © www.giornaledibrescia.it
AA

I posti sono esauriti, ma stasera per la Lezione di Chef dedicata alla cucina bio, c'è un modo per esserci e interagire con gli Chef anche da casa. 

Dalle 20 in Cast Alimenti gli chef Beppe Maffioli e lo stellato Stefano Cerveni presenteranno due piatti a testa ispirati alla cucina biologica e terranno le loro dimostrazioni per la prima volta in diretta Fb sulla pagina del Giornale di Brescia. Chi vorrà inoltre potrà porre domande agli chef in tempo reale. 

Molto interessanti le proposte di scuola dei cuochi. Lo chef del Due Colombe preparerà un'Insalata di pollo bio, sarde essicate di Montisola, salsa verde, pop corn di pollo e un Risotto al contrario, gamberi rossi, mentuccia e limone. In parallelo, presentazione del vino da abbinare, a cura del sommelier Simona Rizzini di Philarmonica: Crémant Rosé, 100% Pinot Nero, metodo classico rosé.

Maffioli invece proporrà una Trippa di baccalà allo zafferano dei Campiani e spuma al peperone arrostito è l'Uovo cotto a 61°c con spuma di parmigiano, limone e pomodoro confit. In parallelo, presentazione del vino Gewurztraminer Bio “Evidence” 2015.

Seguirà il momento delle degustazioni. 

L'ultimo appuntamento con le Lezioni di Chef è per il 6 febbraio. Da domani sarà possibile iscriversi per essere presenti al momento di formazione dedicato ai formaggi in cucina. Come sempre per partecipare gratuitamente di persona e degustare i piatti preparati dagli chef è neccessario essere iscritti a Chef per una notte. I nuovi registrati hanno la priorità nell'assegnazione dei posti disponibili. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia