Ambiente

Ricarica elettrica, si amplia la rete di Brescia

Sono state attivate quattro nuove colonnine su suolo pubblico e sei wallbox nei parcheggi coperti
  • Le nuove postazioni di ricarica
    Le nuove postazioni di ricarica
  • Le nuove postazioni di ricarica
    Le nuove postazioni di ricarica
  • Le nuove postazioni di ricarica
    Le nuove postazioni di ricarica
AA

Si amplia la rete cittadina di stazioni di ricarica elettrica con quattro nuove colonnine su suolo pubblico e sei wallbox nei parcheggi coperti. Nelle strutture Vittoria, Arnaldo, Stazione, Ospedale nord, Fossa Bagni e piazza Mercato adesso è attivo un apposito spazio riservato alla ricarica elettrica che consente a due auto o furgoni in contemporanea di ricaricare la batteria. Per verificare la disponibilità dei posti di ricarica, all'esterno dei parcheggi è presente un totem che indica se la colonnina è libera o occupata. A breve sarà possibile verificarlo anche sul proprio cellulare grazie all'applicazione Bresciapp!

Per incentivare l'utilizzo delle postazioni di ricarica nei parcheggi in struttura, per i primi 5 mesi la ricarica sarà erogata gratuitamente. L'obiettivo del progetto è quello di offrire un servizio innovativo e completo, ma anche rendere più sostenibile la nostra città.

Nello stesso giorno anche A2A ha inaugurato quattro nuove postazioni di ricarica, tra cui la prima Fast Charge situata in via Morelli, vicino al casello autostradale Brescia Centro per intercettare il flusso di veicoli elettrici sulla direttrice Milano Venezia. In tutto sono 23 le stazioni di ricarica pubbliche in città.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia