Subito segnalati all’Azienda i bus troppo affollati

AA

Desidero dare riscontro alla lettera «Un “non servizio” - Costretti a “lottare” per poter salire sul bus per la scuola» pubblicata dal vostro giornale in data 14 novembre 2017. In qualità di Ente pubblico istituzionalmente preposto alla programmazione del servizio di trasporto pubblico locale (Tpl) e al controllo sulla effettuazione dei suddetti nel Bacino di mobilità bresciano, la scrivente Agenzia del Tpl di Brescia desidera informare la studentessa di Offlaga - che si firma A. N., frequentante l’Istituto Capirola e che si è rivolta al vs. giornale per segnalare il problema purtroppo non infrequente di sovraffollamento degli autobus utilizzati per raggiungere la propria scuola - che abbiamo immediatamente contattato l’Azienda che svolge il servizio, per raccogliere informazioni in proposito e valutare quali misure attivare per ovviare al disagio. L’Azienda che gestisce il servizio è stata da noi informata e di conseguenza ha già attivato da oggi un’azione di monitoraggio per identificare le eventuali possibili soluzioni. Non mancheremo di dare a lei, e agli altri studenti interessati, una più puntuale risposta; nell’apprezzare il modo garbato con la quale ha esposto il problema e ringraziandola per la segnalazione, la invitiamo a inviarci i propri recapiti per poterle fornire riscontro diretto. Può trovarci al sito www.agenziatpbrescia.eu.

// Alberto Croce
Direttore agenzia Tpl

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia