C’è tanto amore che aspetta il piccolo Andrea

AA

Sono Mariagrazia e sono rimasta molto colpita dalla storia del bimbo abbandonato. Vorrei sapere come sta; questo mondo fa rabbia perché ci sono coppie come me e mio marito che desideriamo tanto avere un bimbo, tanti bimbi, nella nostra casa e dopo aver perso a 30 settimane la nostra bimba ora non sappiamo se abbiamo possibilità che possa avverarsi il nostro sogno. Noi siamo di Salerno e vorrei chiedervi se potete indicarmi a chi rivolgermi per una domanda di adozione del piccolo. In questo mondo ci sono bimbi senza genitori e genitori che aspettano invano un figlio... triste verità ma l’importante è avere tanto amore da dare.

// Mariagrazia

Mi chiamo Maria Antonietta, ho appena letto la notizia del neonato abbandonato. Forse sarà una domanda assurda, ma si può chiedere l’adozione del piccolino?

// Maria Antonietta Queste sono le prime due lettere arrivate in redazione dopo che il nostro giornale ha dato notizia della vicenda del piccolo Andrea. Sono una nuova, meravigliosa dimostrazione del grande cuore che batte sotto la pelle di un popolo come il nostro che spesso sembra distratto e indifferente oppure rassegnato. Ma le encomiabili generosità e buona volontà che Maria Grazia e Maria Antonietta esprimono, devono giustamente fare i conti - come spiegato a pagina 14 - con le disposizioni di legge relative alle adozioni, norme a ragione predisposte per tutelare i piccoli che diventeranno figli di genitori diversi da quelli naturali. (g.c.)

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia