Italia e Estero

Viene dimessa dall'ospedale, poche ore dopo ha un infarto

La donna di 42 anni si era presentata al pronto soccorso con dolori al petto e al braccio, ma era stata dimessa. Ora è in fin di vita
Foto © www.ecodibergamo.it
Foto © www.ecodibergamo.it
AA

Una donna di 42 anni è ricoverata in fin di vita all'ospedale di Chiari dopo aver accusato un arresto cardiaco lo scorso 20 novembre. 

Lo stesso giorno si era presentata all'ospedale di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, con dolori al braccio e al petto ed era stata dimessa perché ritenuta non grave. Arrivata a casa la donna ha avuto un infarto e il cuore è rimasto fermo per diversi minuti. Ora la donna lotta tra la vita e la morte. 

«Denuncio l'ospedale di Romano Lombardia perché non è possibile che mia moglie sia stata dimessa nonostante continuasse a dire di avere dolori» dice il marito della donna. «L'hanno trattata male - racconta - dicendo "signora, lei sta meglio di tutti noi". E invece mezz'ora dopo essere arrivata a casa ha avuto un infarto. Ora è in coma». 

A riguardo, l’Asst di Treviglio ha diramato una nota per annunciare l’avvio di un’indagine interna: «Peter Assembergs, direttore generale dell'Asst Bergamo Ovest, ha dato immediato mandato al direttore sanitario, Callisto Bravi, di istituire una Commissione di inchiesta interna multidisciplinare, composta da comprovati professionisti, per verificare con precisione quanto accaduto al Pronto soccorso di Romano di Lombardia il 20 novembre scorso e le eventuali responsabilità. La commissione, già costituita, avrà tempo fino a venerdì per relazionare e far chiarezza sul caso della signora».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia